"
Musica

Amy Winehouse: nel 2020 arriva la mostra itinerante

Amy Winehouse, l’eccentrica artista londinese scomparsa nel 2011, continua a far parlare di lei. Questa volta la cantante sarà la protagonista di una mostra dedicata alla sua musica e alla sua vita immersa nell’arte. La mostra itinerante aprirà le porte a Los Angeles a gennaio 2020, per poi spostarsi in varie città del mondo.

Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse

La mostra, battezzata: “Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse” aprirà le porte il 17 gennaio 2020 a Los Angeles. L’esposizione dedicata alla splendida e sfortunata voce di Amy conterà al suo interno numerosi manoscritti originali, alcuni vestiti originali utilizzati dall’artista sul palco e video casalinghi inediti.

La Winehouse, scomparsa a Belgrado nel 2011, è stata una delle voce più amate degli ultimi anni e questa mostra ne è la dimostrazione: dopo Los Angeles infatti farà tappa in Cile, nel Regno Unito e in Irlanda. I suoi fan sono già su di giri e inoltre va aggiunto che tutto ciò che verrà guadagnato grazie a questa mostra verrà devoluto alla “Amy Winehouse Foundation“, l’ente fondato dai familiari dell’artista impegnata nella lotta contro la dipendenza da alcol e droghe.

Le toccanti parole sull’artista

“Vogliamo celebrare il suo talento unico e il suo stile iconoclasta con questa collezione di oggetti e con il guardaroba personale indossato nei momenti più importanti che hanno definito la sua carriera”, così ha dichiarato Martin Nolan, colui che si occuperà dell’asta di beneficenza successiva alla mostra.

 

Back to top button
Privacy