Amy Winehouse, l’eccentrica artista londinese scomparsa nel 2011, continua a far parlare di lei. Questa volta la cantante sarà la protagonista di una mostra dedicata alla sua musica e alla sua vita immersa nell’arte. La mostra itinerante aprirà le porte a Los Angeles a gennaio 2020, per poi spostarsi in varie città del mondo.

Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse

La mostra, battezzata: “Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse” aprirà le porte il 17 gennaio 2020 a Los Angeles. L’esposizione dedicata alla splendida e sfortunata voce di Amy conterà al suo interno numerosi manoscritti originali, alcuni vestiti originali utilizzati dall’artista sul palco e video casalinghi inediti.

La Winehouse, scomparsa a Belgrado nel 2011, è stata una delle voce più amate degli ultimi anni e questa mostra ne è la dimostrazione: dopo Los Angeles infatti farà tappa in Cile, nel Regno Unito e in Irlanda. I suoi fan sono già su di giri e inoltre va aggiunto che tutto ciò che verrà guadagnato grazie a questa mostra verrà devoluto alla “Amy Winehouse Foundation“, l’ente fondato dai familiari dell’artista impegnata nella lotta contro la dipendenza da alcol e droghe.

Le toccanti parole sull’artista

“Vogliamo celebrare il suo talento unico e il suo stile iconoclasta con questa collezione di oggetti e con il guardaroba personale indossato nei momenti più importanti che hanno definito la sua carriera”, così ha dichiarato Martin Nolan, colui che si occuperà dell’asta di beneficenza successiva alla mostra.