MusicaPrimo piano

Nada, il nuovo tour teatrale nel 2020: “È un momento difficile”

L’8 novembre è uscito Materiale domestico, il nuovo album di Nada. L’artista toscana aveva pubblicato il suo ultimo disco, È un momento difficile, tesoro, appena a gennaio scorso e ad inizio novembre era da pochissimo rientrata dal tour. L’annuncio del nuovo tour teatrale del 2020 è stato dato in questi giorni e la vedrà tornare a salire sui grandi palchi di teatri italiani.

Nada e un 2019 incredibile: due album, il tour teatrale e il libro autobiografico

È un momento difficile, tesoro – Tour teatrale 2020, riprenderà gli inediti dell’omonimo album che l’ha portata in giro per L’Italia per tutto il 2019. L’anno è stato estremamente prolifico per la cantante che ha visto uscire due album a distanza di pochissimi mesi. Materiale domestico è un doppio disco, contenente 24 brani di cui 4 inediti, di tracce registrate tra il 1986 e il 2019, per la maggior parte prime versioni delle future canzoni contenute nei dischi che raccontano la grande carriera della cantante. Una raccolta ricca di racconti, emozioni e ricordi che permette di rivivere la voce e il tempo passato non solo dell’artista, ma anche dell’Italia che negli anni ha raccontato.

Non è finita qui: la cantante ha pubblicato, sempre quest’anno, il suo libro autobiografico per edizioni Atlantide, sempre chiamato Materiale Domestico. La sua canzone Senza un perchè è stata riscoperta grazie all’utilizzo fattone da Paolo Sorrentino all’interno di “The Young Pope”.

Nada ha iniziato la sua carriera giovanissima sul palco di Sanremo nel 1969, dove torna nel 1971 con Il mio cuore è uno zingaro. L’anno segna il punto di svolta della carriera della cantautrice toscana che, vinto il festival di Sanremo, si dedica sempre di più a musica e televisione. Pubblica durante cinquant’anni di carriera 18 album, che segnano una parte importante della storia della musica italiana.

LE DATE

10/01 Enna – Teatro Garibaldi *in duo
01/02 Bari – Teatro Forma
21/02 Bologna – Teatro Antoniano
28/02 Montichiari (BS) – Teatro Bonoris
29/02 Milano – Auditorium Verdi
06/03 Firenze – Teatro Puccini
30/03 Roma – Teatro Argentina

Foto a cura di Claudia Pajewski

Pulsante per tornare all'inizio