"
MondoNewsPrimo piano

Usa, rapinatore-Babbo Natale “regala” i soldi ai passanti

Un “uomo anziano con la barba bianca“, secondo quanto riportano i media statunitensi, ha rapinato una banca a Colorado Springs (Colorado, Usa) due giorni prima di Natale.

Fin qui, si potrebbe dire, un semplice fatto di cronaca. Ma c’è di più. L’uomo in questione dopo aver commesso la rapina ed essersi allontanato ha lanciato parte del bottino ai passanti. Il tutto al grido di “Merry Christmas” (Buon Natale). Lo riferiscono i media locali, citando testimoni, e la vicenda è stata anche confermata dalla polizia.

Ha iniziato a tirar fuori i soldi dalla borsa e a lanciarli. Poi ha detto ‘Buon Natale’“, ha raccontato un testimone alla stazione Kktv. Poco prima, aveva rapinato la Academy Bank minacciando gli impiegati con un’arma. Il rapinatore-Babbo Natale, David Wayne Oliver, è stato poco dopo arrestato in una vicina caffetteria. Non ha opposto resistenza. Alcuni passanti hanno restituito i soldi alla banca, ma migliaia di dollari sono rimasti nelle tasche di chi ha ricevuto il “regalo”.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy