CinemaPrimo piano

Lutto nel mondo del teatro: morto Jerry Herman il compositore di “Broadway”

Il compositore e autore americano Jerry Herman è morto ieri all’età di 88 anni. Il paroliere statunitense è l’autore del musical di successo “Broadway”  due volte vincitore del “Tony Award”.  Non si hanno ancora notizie certe sulla causa di morte, ma Herman ha comunque lasciato un velo di tristezza sotto un’atmosfera ancora natalizia spezzando i cuori dei sui familiari. I colleghi e i fan tengono stretti i ricordi dei suoi tanti lavori; successi di notevole importanza non solo per la sua vita professionale ma anche per aver dato il suo stile e la sua sapienza musicale alla storia del teatro.

Herman ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti; le sue composizioni musicali hanno dato maggior valore al prodotto teatrale. Come non poter ricordare i musical “Hello, Dolly” nel 1964 e “La Cage aux Folles” del 1983. Ma non solo, Jerry Herman è creatore di dieci opere teatrali e ha collaborato inoltre per diversi altri progetti. Una carriera incredibilmente ricca di successi e ad oggi, dopo la sua recente morte si rammentano i suoi numerosi premi come i due “Grammy” per l’album “Mame” e la totale devozione incondizionata per l’arte teatrale e per la musica.

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio