Kate Moss è la protagonista della nuova campagna di Ermanno Scervino per la primavera/estate 2020. A quarantacinque anni la top model sbaraglia la concorrenza e si conferma icona incontrastata della moda. La top model, infatti, ha posato a Londra negli scatti in bianco e nero dei fotografi Luigi & Iango. Le immagini, realizzate in studio, focalizzano lo sguardo su Kate Moss e sulla sua interpretazione dei capi più significativi della collezione. Una semplicità di stile volta a sottolineare il fortissimo impatto visivo della bellezza femminile, esaltata dalle creazioni della maison toscana.
Le parole di Ermanno Scervino
“Ho sempre voluto fare una campagna con Kate”, ha affermato Ermanno Scervino , “perché mi è sempre piaciuta molto. Per me lei è sempre stata un’icona della moda, e mai come in questo momento, per rappresentare i miei capi avevo più bisogno di un’icona che di una modella”. La campagna debutterà sulla stampa internazionale a partire da febbraio.” C’è quindi grande attesa nel vedere come la Moss interpreterà i capi della nuova collezione estiva.
Kate Moss, un’icona della moda
Oltre che modella, Katherine Ann Moss, questo il suo vero nome diminutivo di Kate, è anche universalmente riconosciuta come icona della moda. Il suo stile le ha fatto ottenere un numero considerevole di riconoscimenti. Fra questi quello del “Consiglio degli stilisti d’America”, che l’ha inserita nella lista delle donne vestite meglio nel mondo.
La sua è una bellezza particolarissima che si discosta molto dai canoni classici delle modelle. Alta 1,71, molto al di sotto dei consueti canoni dei catwalks, e magrissima, in breve tempo viene contesa dagli stilisti più importanti del mondo. Gucci, Yves Saint Laurent, Dolce&Gabbana, Chanel, Roberto Cavalli, Missoni, Stella McCartney sono solo alcuni fra i nomi dei brand che l’hanno vista in passerella e come immagine degli spot pubblicitari. E’ apparsa, infatti, sulla cover di oltre 300 riviste. Una carriera strabiliante ed intensa. La Moss è anche una stilista. Nel 2007 ha firmato una collezione per la catena di negozi Topshop, che è stata distribuita in 225 negozi nel Regno Unito. Le creazioni includevano capi di abbigliamento e accessori di fascia economica medio-bassa.
Ermanno Scervino, uno stile contemporaneo e moderno
Una couture moderna ed uno stile contemporaneo. Ermanno Scervino si distingue con le sue creazione grazie al pizzo plissè seducente, le sperimentazioni per i tessuti, il denim, gli iconici piumini ed i graziosi parka che lo hanno reso un brand altamente riconoscibile. Uno stile unico con capi interamente Made in Italy. «Il segreto del successo – spiega Scervino – è fare un abito un attimo prima che una donna lo desideri: noi stilisti siamo fornitori di sogni».