Musica

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 20-22 dicembre

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 27 dicembre in Italia?

Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come MattO, Cri + Sara Fou…

MattO – Vasco da Gama

Il brano racconta la storia della scoperta del nuovo mondo. Il testo è dedicato al grande navigatore portoghese che trovò il passaggio per l’India circumnavigando il Sudafrica. Nella canzone sono presenti tutte le emozioni del viaggio nell’ignoto: paure, dubbi, voglia di rassicurazioni e l’affidarsi ad un capitano che, umano, poteva sbagliare. Il brano è stato registrato negli studi Lakehouse Music a Asbury Park, nel New Jersey, luogo noto per essere il centro della musica e meta di artisti del calibro di Bruce Springsteen, Bon Jovi, South Side Johnny e Stevie van Zandt. Vasco da Gama è scritto da MattO che lo ha suonato con Sally Boyd, Winston Roye, Mark Masefield, PK Lavengood, Matt O’Ree. La produzione esecutiva è di Jon Leidersdorff.

Cri + Sara Fou feat Il Cane – Federica

Il duo formato da Cristian Soldi e Sara Bronzoni è nato a distanza: lei doveva infatti far parte di un video di Cri, che sentendone la voce rimase però talmente colpito da formare un sodalizio. I due hanno parlato così di Federica, collaborazione con Il Cane:

La canzone racconta il modo di vedere dell’autore, non solo il presente di una persona a lui molto vicina, ma anche il passato, che ha ricostruito dai racconti fatti da lei e dalla voglia anche di voler aspettare il futuro per capire come potrà essere.

Riguardo al videoclip, il regista del video ha dichiarato:

L’idea originaria era di fare un piano sequenza per strada, per dare l’idea di continuità nel tempo, il continuare a camminare come fosse il tempo che scorre. Durante le riprese abbiamo però deciso di inserire delle parti con gli strumenti, realizzate all’interno del circolo Arci Mondini per dare più groove alla clip.

Pulsante per tornare all'inizio