Siete curiosi di conoscere i dieci video più visti su Youtube nell’ultimo decennio? Andiamo a scoprire chi ha dominato, registrando il più alto numero di views.

1. Luis Fonsi feat Daddy Yankee – Despacito

Con più di 6 miliardi di visualizzazioni, sono Luis Fonsi e Daddy Yankee a dominare al primo posto, dopo gli ottimi piazzamenti anche nella classifica musicale. Il video però non è solo il più visto del decennio, ma è il più visto in assoluto di tutti i tempi.

2. Ed Sheeran – Shape of You

Ed Sheeran si classifica secondo, ma lo rivedremo nel corso della top 10. Parte del fascino del video è di aver visto la trasformazione di Ed Sheeran da dolce cantautore a popstar sexy e provocante.

3. Wiz Khalifa feat Charlie Puth – See you again

La canzone è un tributo alla morte di Paul Walker. Fu commissionata dal team di Fast and Furious e usata nell’ultima scena dell’attore nel film.

4. Mark Ronson feat Bruno Mars – Uptown Funk

Chi è che ha resistito al ballare sotto le note di questa canzone? Il video fu girato nel 2014 negli studi della 20th Century Fox.

5. Psy – Gangnam Style

A prescindere dall’amare il k-pop o meno, chiunque conosce la starpop coreana, Psy. Il cantante nel video ridicolizza i suoi vicini ricchi e boriosi, con la mitica danza Gangnam Style. Il vidrp divenne virale.

6. Justin Bieber – Sorry

Il video è particolare da trovare nella classifica, essendo uno dei più a basso budget di tutti. Per di più, Justin Bieber non è nemmeno presente.

7. Maroon 5 – Sugar

I Maroon 5 detengono il record del video più visto di una band, scalzando il precedente record degli One Republic con Counting Stars.

8. Katy Perry – Roar

Nel video, la cantante americana subisce la sorte di Cast Away, finendo in un’isola deserta col ragazzo. Lei, però, non ci metterà tanto ad ambientarsi.

9. One Republic – Counting Stars

Prima di essere superati dai Maroon 5, gli One Republic furono la prima band a superare il miliardo di views su un loro video.

10. Ed Sheeran – Thinking out loud

C’è mancato poco che Ed Sheeran non aprisse anche la classifica, ma la chiude con il video di Thinking out Loud. Il cantante balla con Brittany Cherry una danza contemporanea.