La collezione musicale di Francesco De Gregori da oggi 31 dicembre conterà anche un nuovo inedito e inimitabile pezzo unico. Questo album si chiama “Unplugged” e contiene la rivisitazione in chiave acustica di otto canzoni del repertorio meno famoso del cantante.
E’ il primo vinile della collezione De Gregori ed inoltre è un album registrato a Roma nell’ormai lontano 2013. Ecco le parole dell’artista circa la sua nuova opera: “Nacque un po’ per caso. Ci mettemmo lì a suonare qualche pezzo per vedere come sarebbe venuto”. A quanto pare il formato in vinile ha da sempre avuto un fascino particolare per l’artista che ha affermato: “Quando ho iniziato, il 33 giri era l’unità di misura della musica“.
Infatti Unplugged contiene otto canzoni in versione acustica del repertorio del cantante. Questi brani, che non sono certo i più noti, sono: “Battere e levare, Buenos Aires, Caterina, Jazz, Ti leggo nel pensiero, Il ’56, La casa di Hilde, Renoir“. La voce di De Gregori è accompagnata dal chitarrista Paolo Giovenchi e Lucio Bardi, da Stefano Parenti alla batteria, dal mandolino di Alessandro Valle, da Alessandro Arianti al pianoforte e dal basso di Guido Guglielminetti.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment