"
News

Afferra Francesco per la mano, la reazione furiosa del Papa [VIDEO]

La sera del 31 dicembre, dopo la solenne celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana il Papa è sceso in piazza San Pietro. Voleva ammirare il grande presepe donato dal Trentino. Come di consueto, Bergoglio si è avvicinato ai fedeli per salutarli, ma mentre si allontanava, una donna lo ha afferrato per la mano con decisione, quasi strattonandolo.

Così lo ha costretto a tornare indietro. Il gesto, forse troppo violento, ha innervosito il pontefice che ha reagito colpendo la mano della fedele per liberarsi dalla presa. L’espressione irritata di Francesco non è sfuggita ai presenti e sui social non sono mancate le reazioni all’accaduto. Il Papa si è poi scusato pubblicamente durante l’Angelus, affermando di aver dato un “cattivo esempio”, anche se pure lui a volte “perde la pazienza”.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy