Musica

Claudio Baglioni, nuova canzone: Gli anni più belli dal film di Gabriele Muccino

Sarà possibile da domani, venerdì 3 gennaio, ascoltare sia radio che in digitale “Gli Anni più belli”, il nuovo  brano inedito di Claudio Baglioni. La canzone sarà anche presente nell’omonimo film di Gabriele Muccino, in uscita nelle sale il 13 febbraio 2020.

Claudio Baglioni firma una canzone sulla giovinezza e sul coraggio di guardare al futuro

Il brano sarà contenuto nel prossimo album di inediti di Baglioni, in uscita in primavera 2020. Le tracce contenute nel cd saranno dodici, come le serate di Dodici Note: 12 concerti che saranno siti alle Terme di Caracalla di Roma a giugno 2020. L’evento sarà particolare, perché i grandi successi di Claudio Baglioni saranno presentati in un’inedita chiave classica: orchestra, coro, solisti d’eccezione e ovviamente la Sua voce. Sarà una prima volta anche per le Terme di Caracalla, che non aveva mai ospitato dodici serate consecutive dello stesso artista.

Gli anni più belli è un brano sulla giovinezza, l’amicizia, l’amore e il coraggio del vivere il futuro. Ecco una strofa della canzone:

Noi che volevamo fare nostro il mondo e vincere o andare tutti a fondo. Noi in una fuga da ribelli un pugno di granelli noi che abbiamo preso strade per cercare in noi gli anni più belli. E sapere già cos’è un dolore e chiedere in cambio un po’ d’amore.

Qui di seguito, tutte le date delle Dodici Note, in estate 2020. L’evento è stato organizzato da Friends & Partner in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma:

6 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

7 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

8 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

9 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

10 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

11 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

13 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

14 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

15 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

16 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

17 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

18 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

Pulsante per tornare all'inizio