Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 2 gennaio arriveranno nei cinema italiani solo due film, ma non per questo non degni di nota e attenzione. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Sorry we missed you

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, Sorry we missed you è il ventiseiesimo lungometraggio di Kean Loach, regista inglese ormai giunto alla soglia degli 83 anni. Quella che viene raccontata è la storia di Ricky (Kris Hitchen) e di Abby Turner (Debbie Honeywood), una coppia che vive a Newcastle. Assieme a loro, i due figli che hanno messo al mondo, Liza Jane e Sebastian. La loro è una famiglia particolarmente unita, ma vessata economicamente dalla precarietà e dalla crisi finanziaria. Lei badante a domicilio a persone anziane e disabili, lui fattorino sottopagato, si rendono conto che di questo passo non riusciranno mai ad avere una casa di proprietà Per questo motivo, decidono che è giunta l’ora di dare una svolta alla loro vita: grazie all’acquisto di un furgone, Ricky diventa un trasportatore freelance. I guadagni aumentano vertiginosamente, ma non è tutto oro quello che luccica. Film in uscita al cinema giovedì 2 gennaio.

18 regali

Diretto da Francesco Amato, 18 regali racconta la storia di Elisa (Vittoria Puccini), una donna di quarant’anni che rimane incinta della piccola Anna (Benedetta Porcaroli). Durante un’ecografia di controllo, la futura mamma scopre di avere un terribile tumore. Così, tristemente consapevole della sorte che lo attende, la donna prepara alla figlia 18 regali che le verranno consegnati dal padre della bambina, Alessio (Edoardo Leo), ad ogni compleanno fino al raggiungimento della maggiore età. I doni, però, non riescono a colmare l’assenza della madre e, anzi, hanno il potere di farla sentire più sola: in procinto di festeggiare i suoi 18 anni, Anna decide di sottrarsi a questo gioco. Ma quello a cui andrà incontro è qualcosa di decisamente inaspettato. Film in uscita al cinema giovedì 2 gennaio, si ispira ad una storia realmente accaduta, quella di Elisa Girotto.