Alcune immagini sono divenute virali nelle ultime e mostrano una scena bizzarra: una pecora con il reggiseno da donna. Quello che tuttavia sembra essere uno scherzo proveniente dal web, si rivela essere un escamotage dal motivo inaspettato. L’intimo femminile indossato dall’animale è infatti una ‘cura originale’ che permette persino di poter salvare la vita della creatura.

A parlare sono gli esperti. La protagonista della vicenda è Rose, una pecora nella Nuova Zelanda. Secondo quanto riportato l’animale fa troppo latte dal momento in cui ha messo al mondo i suoi tre agnellini. Questo le causa un problema importante. Le mammelle infatti sono talmente grandi che arrivano a toccare il suolo, procurando all’animale dei traumi gravi.

Perché la pecora porta il reggiseno?

Il reggiseno è per la pecora Rose, un rimedio semplice per aiutarla. L’animale vive in una fattoria di Auckland e a causa della sua produzione eccessiva di latte, ha avuto danni ai legamenti sospensivi delle sue mammelle. La dottoressa  Sarah Clews, veterinaria della Franklin Vets Lifestyle Farms, ha spiegato che: “Quando ciò accade, la mammella può rimanere così bassa che può avere traumi”. I danni potrebbero essere talmente gravi da portare alla morte dell’animale. E’ stata la stessa dottoressa a consigliare ai proprietari della pecora di utilizzare un reggiseno da donna, così da provare ad evitare un intervento chirurgico. La lingerie (tipica delle gravidanze umane) è stata modificata bucandolo all’altezza dei capezzoli per permettere di nutrire i suoi tre agnelli. Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dal quotidiano neozelandese Staff, l’escamotage pare abbia portato ottimi risultati, migliorando le condizioni delle mammelle di Rose. Il rimedio è apparso talmente efficace ai proprietari della pecora, tanto da fargli comprare altri reggiseni, da far indossare ad altri animali della stessa specie, qualora si possa presentare un caso simile a quello di Rose.