Pecora con il reggiseno: le FOTO diventano virali, ma dietro c’è un motivo inaspettato

Share

Alcune immagini sono divenute virali nelle ultime e mostrano una scena bizzarra: una pecora con il reggiseno da donna. Quello che tuttavia sembra essere uno scherzo proveniente dal web, si rivela essere un escamotage dal motivo inaspettato. L’intimo femminile indossato dall’animale è infatti una ‘cura originale’ che permette persino di poter salvare la vita della creatura.

A parlare sono gli esperti. La protagonista della vicenda è Rose, una pecora nella Nuova Zelanda. Secondo quanto riportato l’animale fa troppo latte dal momento in cui ha messo al mondo i suoi tre agnellini. Questo le causa un problema importante. Le mammelle infatti sono talmente grandi che arrivano a toccare il suolo, procurando all’animale dei traumi gravi.

Perché la pecora porta il reggiseno?

Il reggiseno è per la pecora Rose, un rimedio semplice per aiutarla. L’animale vive in una fattoria di Auckland e a causa della sua produzione eccessiva di latte, ha avuto danni ai legamenti sospensivi delle sue mammelle. La dottoressa  Sarah Clews, veterinaria della Franklin Vets Lifestyle Farms, ha spiegato che: “Quando ciò accade, la mammella può rimanere così bassa che può avere traumi”. I danni potrebbero essere talmente gravi da portare alla morte dell’animale. E’ stata la stessa dottoressa a consigliare ai proprietari della pecora di utilizzare un reggiseno da donna, così da provare ad evitare un intervento chirurgico. La lingerie (tipica delle gravidanze umane) è stata modificata bucandolo all’altezza dei capezzoli per permettere di nutrire i suoi tre agnelli. Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dal quotidiano neozelandese Staff, l’escamotage pare abbia portato ottimi risultati, migliorando le condizioni delle mammelle di Rose. Il rimedio è apparso talmente efficace ai proprietari della pecora, tanto da fargli comprare altri reggiseni, da far indossare ad altri animali della stessa specie, qualora si possa presentare un caso simile a quello di Rose.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

4 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago