Healthy & Beauty

Tisana zenzero e limone, come prepararla e tutti i benefici

Dopo le feste natalizie, i pranzi e le abbuffate, non c’è nulla di meglio che depurarsi con una tisana e tra queste la migliore da provare è quella zenzero e limone. Ecco, dunque, come realizzarla e quali sono tutte le proprietà benefiche di questa bevanda.

Tisana zenzero e limone: come prepararla in poche mosse

Gli appassionati di tisane le provano davvero tutte, ma un posto privilegiato è sicuramente occupato da quella realizzata con zenzero e limone. Oltre ad un perfetto connubio di sapori, infatti, questa tisana offre molteplici proprietà benefiche davvero utili per il nostro organismo, che derivano dall’azione combinata di questi due ingredienti.

Tisana zenzero e limone, come prepararla e tutti i benefici

La preparazione di questa bevanda è davvero molto semplice. Dopo aver fatto bollire una tazza di acqua, aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato e lasciate in infusione per 15 minuti, coprendo il pentolino con un coperchio.

In seguito aggiungete le fette o il succo del limone e bevete quando la tisana è tiepida: solo in questo modo si assumono tutte le proprietà dello zenzero e del limone. Ma di quali proprietà si tratta?

Tutte le proprietà benefiche della bevanda

La tisana zenzero e limone è molto in voga al momento, ma è anche ricchissima di proprietà benefiche. Prima tra tutte spicca la proprietà drenante, grazie all’azione diuretica del limone. Questa tisana, inoltre, favorisce la digestione, aiuta a sgonfiare l’addome e a tenere sotto controllo il senso di fame.

Se volete depurare l’organismo, inoltre, questa bevanda è utilissima a disintossicare, grazie all’azione dello zenzero, che aiuta anche ad aumentare le difese immunitarie contrastando virus e batteri.

Tra le proprietà benefiche, inoltre, questa tisana aiuta a combattere il colesterolo e la glicemia alta, a migliorare la circolazione, a contrastare l’invecchiamento della pelle e la comparsa di alcuni tumori.

LEGGI ANCHE: Smalto semipermanente: come metterlo da sole e quali accessori comprare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio