Due esemplari di struzzi australiani, noti anche con il nome di “nandu”, hanno passeggiato per Venezia affiancati da dai loro padroni: due accompagnatori sloveni. Lo “spettacolo”, oggi 3 gennaio, si è svolto nel tragitto dalla stazione di Santa Lucia al Ponte di Rialto. E ha lasciato allibiti e preoccupati parecchi veneziani che hanno chiamato i vigili.
Filmati e foto dell’inconsueta “passeggiata” hanno invaso i social, in particolare dal gruppo “Venezia non è Disneyland”. Alla Polizia locale nel frattempo sono arrivate decine di telefonate di residenti che chiedevano conto degli “ospiti” pennuti incrociati per strada.
Gli agenti sono così intervenuti ricostruendo la strada che i due uccelli rari hanno compiuto per arrivare in laguna. I vigili hanno multato i due proprietari – due cittadini sloveni – per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali. Nei loro confronti è scattato anche il “Daspo urbano”.
Dai primi accertamenti, i due struzzi australiani sarebbero stati portati in centro storico da San Donà di Piave, per promuovere uno spettacolo circense, semplicemente facendoli salire su un treno regionale. Tra i video ve ne sono alcuni infatti che li immortalano lungo il corridoio di un convoglio.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment