Si trova in stato d’arresto l’automobilista che ha provocato l’incidente con sei morti la scorsa notte in valle Aurina. Lo apprende l’Ansa da fonti investigative. L’accusa è di omicidio stradale e lesioni stradali.

Si tratta di un giovane di 28 enne della zona, che sarebbe risultato positivo all’alcoltest. Secondo le accuse in base ai primi riscontri avrebbe travolto e ucciso 6 turisti a piedi. L’impatto dell’auto sul gruppo ha provocato anche 11 feriti.

L’incidente è avvenuto nel corso della notte tra sabato 4 e domenica 5 gennaio a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige. Secondo le prime informazioni, verso le ore 1.15 un’auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada.

Le vittime sono tutti giovani cittadini tedeschi fra i 20 ed i 25 anni di età. Dopo aver passato la serata in un locale, la comitiva si trovava accanto a un pullman turistico quando è stata centrata in pieno da un’automobile.

Sei giovani sono morti sul colpo, mentre 11 hanno riportato ferite. Tre sono in gravi condizioni. Tra loro una donna che è stata trasferita d’urgenza di notte con l’elicottero del Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria. L’automobilista è un uomo del posto di 28 anni, di Chienes. Secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un tasso alcolemico molto elevato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti 160 soccorritori. I vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano.