Musica

Sanremo 2020, Vasco Rossi e Mahmood tra gli autori

Ieri sera Amadeus ha presentato in diretta su Rai 1 il cast completo dei big che parteciperanno a sanremo 2020. Il cast, formato da 24 artisti, è stato annunciato durante una puntata speciale del quiz da lui presentato “I soliti ignoti” e tutti gli artisti erano presenti in studio. Tra gli autori dei brani ci sono molti nomi già sospettati, ma anche numerose sorprese.

Vasco Rossi e Mahmood a Sanremo 2020

Mahmood e Vasco Rossi sono tra gli autori delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2020 e vanno ad allungare la già lunghissima lista di artisti. Chi sono gli autori dei numerosi brani che verranno cantanti sul famoso palco dell’Ariston?

Rancore – il famoso rapper romano – si è affidato a Dario Faini per la sua “Eden”. “Dardust” è anche autore di “Andomeda”, il brano interpretato da Elodie lo scorso anno. “Sincero” invece, la canzone che canteranno Morgan e Bugo è stata scritta insieme a Alessio Bonomo e Simone Bertolotti. Achille Lauro invece ha voluto occuparsi personalmente della sua “Me ne frego” che infatti è un testo totalmente scritto da lui. Anche Enrico Nigiotti è l’unico autore di “Baciami adesso”.

Elettra Lamborghini ha voluto affidarsi a Michele Canova e a Davide Petrella. L’autore ha già lavorato per Cesare Cremonini, Gianna Nannini e Jovanotti. Riccardo Zanotti ha invece collaborato con i Pinguini Tattici Nucleari per la loro “Ringo Starr”.

 

Pulsante per tornare all'inizio