Mezzo miliardo di animali uccisi, 18 milioni di ettari di territorio in fiamme: la situazione dell’Australia è agghiacciante e le immagini che stanno girando per tutto il mondo ancora di più. Grazie al cielo, ingenti donazioni da tutto il mondo stanno andando a supportare la situazione australiana e fra i donatori, anche molti vip.

Elton John, Metallica, Pink: ecco tutti i vip che hanno donato all’Australia

Elton John, direttamente da Sidney durante il suo tour di addio, ha concluso il concerto annunciando che donerà un milione di dollari per aiutare gli sforzi delle forze speciali per gli ingenti incendi:

Dovremmo tutti ammirare il lavoro che stanno facendo i pompieri. C’è chi ha perso la vita cercando di salvare le case della gente, e c’è chi ha perso sia la vita che la casa. Infine, c’è il dramma degli animali, la distruzione del loro habitat è straziante e di dimensioni bibliche.

Nella musica, non è solo lui ad essersi messo una mano sul cuore: anche i Metallica hanno contribuito con la loro fondazione All Within My Hands e una donazione di 750mila dollari, per aiutare il lavoro del NSW Rural Fire Service e della Country Fire Authority di Victoria. Lo hanno dichiarato tramite un comunicato:

Siamo sconvolti dalle notizie degli incendi che stanno distruggendo milioni di ettari in Australia, colpendo in particolare le zone di Victoria e del Nuovo Galles del sud. Gli effetti sono devastanti su residenti, animali, l’ambiente e lo splendido territorio australiano, un disastro che ci spezza il cuore.

Ancora, sempre nella musica: Courtney Barnett suonerà due live di beneficenza, insieme a Camp Cope e Alice Skye, a Melbourne; Flume, producer di Sydney, ha inviato 100mila dollari al fondo d’emergenza WIRES; Pink, ha donato 500mila dollari ai vigili del fuoco delle zone colpite. Hanno fatto rumore anche Kylie Jenner e Chris Hemsworth, entrambi donatori di un milione di dollari a testa.

 

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/10/16/elton-john-il-re-leone-e-le-dure-parole-hanno-rovinato-la-musica/