"
In uscitaMusica

Elodie mossa inaspettata: l’album esce quattro giorni prima di Sanremo

Il nuovo album di Elodie uscirà in versione digitale il 31 gennaio, la versione fisica invece arriverà il 7 febbraio. La mossa è stata considerata dai più molto inusuale poiché la cantante romana farà uscire “This is Elodie” prima dell’inizio del Festival di Sanremo e non dopo, come solitamente fanno tutti i suoi colleghi.

 Elodie: il nuovo album prima di Sanremo

La giovane cantante, scoperta ad “Amici” nel 2016, parteciperà al prossimo Festival della musica italiana, ma pubblicherà comunque prima di esso il suo nuovo album. Questa mossa è molto strana per i suoi fan e i suoi colleghi poiché abitualmente i dischi dei cantanti in gara escono a ridosso del Festival e non prima. L’artista infatti farà uscire il suo “This is Elodie” il 31 gennaio, quattro giorni prima dell’inizio del concorso.

Questo nuovo album segna il ritorno di Elodie: sono passati ben tre anni dal precedente “Tutta colpa mia”. Uscendo prima di Sanremo questo disco non conterrà la canzone che la cantante presenterà a Sanremo: “Andromeda“. Ovviamente il singolo- uscendo successivamente la versione fisica dell’album – sarà presente in essa. Il brano è stato scritto da Mahmood e da Dario “Dardust” Faini.

Il ritorno della cantante: ecco le sue parole

In molti hanno chiesto a Elodie come mai ha aspettato tanto per far uscire un nuovo album e la sua risposta è stata questa:

“Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo ‘THIS IS ELODIE’, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco“.

 

Back to top button
Privacy