Musica

Tommaso Paradiso: nel nuovo singolo anche l’ex produttore dei Thegiornalisti

Tommaso Paradiso sta per tornare con un nuovo singolo da solista, ma con lui sta tornando anche l’ex produttore dei Thegiornalisti. Il cantautore romano infatti ha deciso di collaborare ancora con Matteo Cantaluppi, il produttore che sta dietro ai brani di successo “Fuoricampo” e “Completamente sold out”.

Tommaso Paradiso e Matteo Cantaluppi ancora insieme

Non si sa nulla degli ex componenti della band dei Thegiornalisti: il chitarrista Marco Rissa e il batterista Marco Primavera. Paradiso tuttavia sta continuando ad andare avanti per la sua strada da solo e a breve – in autunno – uscirà il suo nuovo album da solista.

Matteo Cantaluppi – l’ex produttore della band – torna ad essere il braccio destro del cantante per il secondo singolo solista . L’uomo ha prodotto per la vecchia band già due grandi successi e ora con “I nostri anni” si spera che il risultato sia lo stesso. Paradiso ha confessato che questa sua nuova canzone è per lui un manifesto, al pari di “Promiscuità” e “Sold out” (i successi contenuti rispettivamente negli album dei Thegiornalisti del 2014 e in quello del 2016). Ecco le sue parole:

” ‘I nostri anni’ nella linea temporale della mia carriera è una sorta di canzone manifesto, un po’ come lo sono state ‘Promiscuità’ o ‘Sold Out’. È come se ad un certo punto dovessi mettere un punto, tirare le somme, fare una foto che sappia cogliere un passaggio importante della mia vita. E questo è ciò che in effetti rappresenta ‘I nostri anni’ per me. L’amicizia, l’amore, la mia città, il mio passato e il mio presente che vivono insieme in una sola canzone.”

 

Pulsante per tornare all'inizio