"
NewsPrimo piano

Gran Bretagna: con la Brexit addio al progetto Erasmus

Arriva da Londra la notizia che ha fatto infuriare migliaia di utenti sui social: con la Brexit c’è la rinuncia al progetto Erasmus. Un passo indietro che nessuno si aspettava e che è passato in sordina a causa dell’annuncio di Harry e Meghan.

Niente più Erasmus

Ieri sera la Camera dei Comuni del Regno Unito ha decretato la fine del progetto Erasmus+ per gli studenti. Boris Johnson ha ritenuto, in accordo con la maggioranza, di dover interrompere il progetto di scambio che interessa moltissimi giovani universitari.

Laura Boldrini: “Il sovranismo nega esperienze ai giovani “

L’opinione pubblica non è rimasta indifferente di fronte a una decisione di tale portata, il web è sconvolto e alcune reazioni importanti arrivano anche dai rappresentanti politici nostrani, come Laura Boldrini.

La stessa deputata ha commentato l’accaduto con un tweet dai toni accesi: “La Gran Bretagna dice addio all’Erasmus, così hanno deciso Johnson e i suoi. Il sovranismo al potere nega ai giovani la possibilità di fare esperienze formative e allargare gli orizzonti. Chiudersi nei propri recinti non è la soluzione, ma il problema”.

 

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Back to top button
Privacy