Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 9 gennaio arriverà nei cinema italiani una selezione di lavori cinematografici estremamente interessante, in particolar modo per ciò che concerne due titoli: “Piccole Donne” e “Hammamet”. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Piccole Donne

Tra i film in uscita al cinema questa settimana, è probabilmente il più atteso. Stiamo parlando di Piccole Donne, nuova versione cinematografica, diretta da Greta Gerwig, dell’omonimo (e famosissimo) romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato nel 1868 e subito divenuto cult. Ad essere raccontata è la storia delle sorelle March: Meg (Emma Watson), Jo, (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh). Quattro ragazze alle prese con i problemi tipici della loro età, mentre a far da sfondo alle loro vite c’è la Guerra di Secessione Americana. Al cinema da giovedì 9 gennaio.

Hammamet

Film in uscita al cinema giovedì 9 gennaio, Hammamet è un biografico diretto da Gianni Amelio e incentrato sulla figura di Bettino Craxi, magistralmente interpretato da Pierfrancesco Favino. Un uomo che ha, nel bene e nel male, scritto pagine importanti e della storia politica italiana del Novecento. A distanza di 20 anni dalla sua morte, in Hammamet si ripercorrono le tappe salienti della sua vita: dalla Presidenza del Consiglio allo scandalo di Mani Pulite, con l’esilio volontario in Tunisia. Da vedere.

City of Crime

Amanti dell’azione, tra i film in uscita questa settimana c’è qualcosa anche per voi. City of Crime, per la regia di Brian Kirk, segue le vicende di Andre Davis (Chadwick Boseman), un detective della polizia di New York che si trova alle prese con una pericolosa coppia di rapinatori, Michael Trujillo (Stephan James) e Ray Jackson (Taylor Kitsch) che, dopo aver rubato un grosso carico di cocaina, si è macchiata dell’omicio di otto poliziotti. Una frenetica caccia all’uomo che porterà a galla risvolti inaspettati. Al cinema da giovedì 9 gennaio.

Sulle ali dell’avventura

Film in uscita nei cinema italiani giovedì 9 gennaio, Sulle ali dell’avventura – per la regia di Nicolas Vanier – racconta la storia di Christian, uomo divorziato e padre di un adolescente con la fissa per i videogiochi. Esperto di oche selvatiche, l’uomo ha architettato un piano per salvarle dall’estinzione. I due, padre e figlio, partiranno quindi alla volta di un viaggio ai limiti della legalità.