MondoNewsPrimo piano

Spagna, sfonda la porta ed entra col Suv in chiesa: “Ero posseduto” [VIDEO]

Le immagini di un incredibile “incidente”, se così si può dire, stanno facendo il giro del web. Come riferisce la stampa spagnola, mercoledì mattina 8 gennaio un uomo alla guida di un Suv ha sfondato le porte di una chiesa e ha continuato a guidare fin davanti all’altare.

È avvenuto nella città di Sonseca, in provincia di Toledo. Protagonista della vicenda un giovane di 35 anni che ha fatto irruzione con la sua macchina nell’edificio sacro, e, appunto, ha guidato lungo la navata fino all’altare. Il video che vi mostriamo è tratto dal canale YouTube di “Somos Castilla-La Mancha”.

Il motivo del folle gesto? Alla polizia l’uomo ha raccontato di essere “posseduto” (dal maligno). E che l’unico posto dove poteva essere al sicuro era, appunto, l’altare. Per fortuna in quel momento non c’erano persone in chiesa. Non ci sono stati feriti. La polizia spagnola sta indagando.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio