Musica

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 10-12 gennaio

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 10 gennaio in Italia?

Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come J-Ax, Max Pezzali, Tommaso Paradiso…

Alicia Keys – Underdog

Vincitrice di 15 Grammy Awards, Alicia Keys ha lanciato oggi Underdog, singolo di anticipazione del disco Alicia, settimo album in studio della cantante. Il brano è prodotto da Johnny McDaid, collaboratore già di Ed Sheeran e P!nk; Sheeran ha messo lo zampino anche nel testo, di cui è autore insieme ad Alicia Keys, che ha parlato così del titolo e del brano:
Alcune persone potrebbero pensare al termine “underdog” (sfavorito) come a una parola negativa ma io lo vedo come un termine potente, che rappresenta coloro che possono essere sottostimati ma ancora all’altezza della sfida, in grado di superare le aspettative. Amo questa canzone perché parla di vita reale, di persone reali e delle nostre esperienze. Ci siamo trovati tutti nelle nostre vite a dover affrontare delle sfide. Non è mai facile. Una delle mie parti preferite del testo è ‘They say I would never make it but I was built to break the mold’. Non penso ci sia qualcuno che non si sia mai sentito così.

Galeffi – Dove non batte il sole

Il secondo album del cantautore romano uscirà in primavera ed è anticipato dal nuovo singolo uscito oggi. Un brano sull’inquietudine, la paura, ma anche sul condividere una frustrazione che pesa meno quando è portata in due. Grazie alla produzione dei Mamakass , Galeffi torna dopo un anno di pausa, insieme ad un videoclip firmato da Luther Blissett, che strizza l’occhio a La La Land.

J-Ax- La mia hit (feat. Max Pezzali)

Per chi da ragazzino è cresciuto a pane, Articolo 31 e 883, questa è la hit che al liceo avrebbe pagato oro per ascoltare. J-Ax e Max Pezzali, amici da sempre, firmano insieme un brano che ricorda nostalgicamente e alla lontana le grandi hit degli anni ’90 dei due gruppi storici, come ha detto anche il rapper:
Un brano che racconta metaforicamente i grandi successi da Hit Parade come i grandi amori della vita.

Tommaso Paradiso – I Nostri Anni

Dopo Non avere Paura, primo brano totalmente distaccato dai TheGiornalisti, Tommaso Paradiso torna con I Nostri Anni. La canzone omaggia la quotidianità, i momenti semplici, in tutta la loro magia mascherata da routine. Paradiso ha descritto così il brano a cui tiene molto:
‘I nostri anni’ nella linea temporale della mia carriera è una sorta di canzone manifesto, un po’ come lo sono state ‘Promiscuità’ o ‘Sold Out’. È come se ad un certo punto dovessi mettere un punto, tirare le somme, fare una foto che sappia cogliere un passaggio importante della mia vita. E questo è ciò che in effetti rappresenta ‘I nostri anni’ per me. L’amicizia, l’amore, la mia città, il mio passato e il mio presente che vivono insieme in una sola canzone.
Pulsante per tornare all'inizio