"
MondoNewsPrimo piano

Spaventoso incidente in Cina, una voragine inghiotte un bus: morti e feriti [VIDEO]

Strage con 6 morti e 16 feriti per un gravissimo quanto assurdo incidente stradale in Cina. A Xining, città capoluogo della provincia occidentale del Qinghai, un autobus era in sosta davanti a una fermata per consentire la salita dei passeggeri quando all’improvviso sull’asfalto si è aperta una voragine. Il veicolo è letteralmente sprofondato dentro la strada.

Tutti passeggeri che si trovavano sul mezzo quando è crollato nel vuoto nei pressi della fermata. Tanti sono riusciti a fuggire prima che il bus precipitasse. Non è chiaro quante persone si trovassero a bordo quando si è aperta la voragine.

Le immagini dei video diffusi sui social media dagli utenti mostrano il panico della gente che scappa. Tutto mentre la strada cede e il buco si apre rapidamente. La voragine si è allargata fino ad arrivare a circa dieci metri di diametro. Le immagini diffuse dall’emittente televisiva statale China Central Television, mostrano anche la fiammata di un’esplosione provenire dal sottosuolo, seguita dall’emergere di una colonna di fumo.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy