Cinema

Giovedì 16 gennaio: i film in uscita al cinema della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 16 gennaio arriverà nei cinema italiani una selezione di lavori cinematografici estremamente interessanti; tra questi “Jojo Rabbit”, pluricandidato agli Oscar 2020. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Richard Jewell

Film in uscita al cinema giovedì 16 gennaio, Richard Jewell è il nuovo lavoro cinematografico firmato Clint Eastwood. A dare il titolo è il protagonista della storia, un trentenne sovrappeso che vive con la madre e che lavora come guardia giurata. È lui che, durante i giochi olimpici di Atlanta nel 1996, dà l’allarme di uno zaino bomba piazzato nel Centennial Park e consente così di limitare i danni della tragedia. Immediatamente diventa un eroe, ma la celebrità – si sa – è un’arma a doppio taglio.

Jojo Rabbit

Tra i film in uscita al cinema questa settimana ce n’è uno che di certo risponderà ai gusti non solo dei grandi, ma anche dei più piccini. Stiamo parlando di Jojo Rabbit, lavoro cinematografico firmato Taika Waititi e che, nel cast, vede anche la presenza di Scarlett Johansson, che per questa interpretazione ha ricevuto la candidatura agli Oscar 2020 come Miglior attrice non protagonista. Oltre a questa, il film ha ottenuto altre cinque nomination: Miglior film, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior scenografia, Miglior montaggio e Migliori costumi. Nelle sale italiane a partire da giovedì 16 gennaio.

The Lodge

Film in uscita al cinema giovedì 16 gennaio e diretto da Severin Fiala e Veronika Franz, The Lodge racconta la storia di Mia e Aden, due fratelli che, dopo aver tragicamente perso la madre, si ritrovano a vivere con il padre. E, più nello specifico, si ritrovano a passare un fine settimana con la giovane compagna di questi, che non hanno particolarmente in simpatia. Quando le cose nel loro rapporto sembrano migliorare, la casa dove stanno trascorrendo la vacanza si mostra in tutta il suo mistero.

Scherza con i fanti

Diretto da Gianfranco Pannone, Scherza con i fanti ripercorre tappe della recente storia nostrana e, in particolare, esamina il complesso rapporto degli italiani con l’esercito in un lasso di tempo che va dall’Unità ad oggi. Un documentario interessante, impreziosito dalle immagini dell’Archivio Luce, da quattro diari intimi e da canti popolari. Film in uscita al cinema giovedì 16 gennaio.

Me Contro Te il film – La vendetta del Signor S

Luì e Sofì (al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia) sono due degli youtuber italiani più famosi. Il loro canale, Me Contro Te, conta 4,5 milioni di iscritti e racconta le simpatiche vicende e disavventure della coppia di fidanzatini siciliani. Me Contro Te il film – La vendetta del Signor S è il primo film, in uscita venerdì 17 gennaio, che li vede protagonisti. Imperdibile per i fan della coppia.

Pulsante per tornare all'inizio