I fan della casa di produzione di Topolino dovranno aspettare meno del previsto: la data di uscita di Disney+, l’attesissimo servizio di streaming, è stata anticipata. Se, infatti, il lancio era inizialmente previsto per il 31 marzo 2020, adesso è ufficiale: i tempi di attesa si accorceranno di circa una settimana. Più precisamente, la piattaforma di streaming sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal 24 marzo 2020. Un’anticipazione che è stata resa possibile dalle ottime prestazioni, in termini di stabilità, che il servizio ha ottenuto nelle sue prime settimane di vita. Oltre all’Italia, anche Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera potranno godere di questa riduzione nelle tempistiche di uscita.

Tutte le informazioni su Disney+

Non è stata solo resa nota la nuova data di lancio – anticipata, lo ricordiamo dal 31 al 24 marzo 2020 – della piattaforma Disney+, ma anche il suo costo. Sappiamo infatti che il prezzo per l’Europa e, di conseguenza, per l’Italia, è fissato a 6,99 euro al mese. Si potrà anche godere di un prezzo scontato, pagando un’unita rata annuale di 69,99 euro. Il servizio di streaming sarà disponibile sulla maggior parte dei dispostivi smart – tv, console, smartphone, tablet e pc – e con un solo account si potrà accedere a 4 stream simultanei.

I contenuti originali

Cosa troveremo sulla piattaforma streaming di Disney+ al momento del suo lancio in Italia? È presto detto. Sicuramente gli abbonati potranno fruire di The Mandalorian, la chiacchieratissima serie tv (acclamata dalla critica) che prende le mosse dall’universo cinematografico di Star Wars. Ma non solo: per chi è cresciuto negli anni Novanta/Duemila sarà un’emozione inaspettata trovare all’interno del catalogo High School Musical: The Musical: The Series, una nuova versione più moderna dell’amatissimo franchise (ma che non dimentica la sua versione originale). Per gli amanti dei film di animazione ci sarà Lilli e il Vagabondo, in una piacevole rivisitazione. E questi sono solo alcuni dei contenuti (tutti esclusivi e originali) a cui si potrà accedere sottoscrivendo l’abbonamento.