Healthy & Beauty

Le donne trovano eccitanti gli uomini che puliscono casa: lo dice la scienza

Pensate che l’uomo ideale sia il classico bello-impossibile? L’ultima ricerca scientifica dice che le donne trovano eccitanti gli uomini che puliscono casa.

Uomini che non puliscono? Le donne non li vogliono

Sempre di più in crisi l’immagine dell’uomo pantofolaio, che al ritorno da lavoro si dedica al proprio relax mentre a pulire è solo la donna. A dirlo è una recente ricerca scientifica, che afferma come le donne trovino eccitanti gli uomini che puliscono e li aiutano nelle faccende domestiche.

Fare le pulizie insieme, infatti, aumenta l’affinità di coppia e la complicità. Al contrario, invece, non dare una mano alla partner che svolge le pulizie può incrinare il rapporto e causare anche un calo del desiderio sessuale nella donna. Vediamo i risultati della ricerca.

Tutti i dettagli della ricerca scientifica

Un gruppo di ricercatori scientifici dell’Università di Alberta, in Canada, ha pubblicato di recente i risultati di uno studio condotto su alcune coppie. Matt Johnson, professore di ecologia familiare nel dipartimento di ecologia umana dell’Università di Alberta, ha guidato la ricerca su un campione formato da ben 1338 coppie tedesche.

Al contrario di ciò che si immagina, gli uomini che puliscono e aiutano nelle faccende domestiche appaiono più “virili” agli occhi delle donne, che risultato esserne più attratte. Il risultato è che, nelle coppie in cui c’è cooperazione nelle pulizie, c’è anche una maggiore attrazione fisica e intesa sessuale. Come dichiara il professor Johnson:

Una divisione delle faccende domestiche percepita come equa garantisce a entrambi i partner un senso di rispetto reciproco nello svolgere i compiti della quotidianità. Svolgere le faccende domestiche può o meno essere divertente, ma sapere che il partner fa la sua parte previene sentimenti amarezza, creando i presupposti per un incontro sessuale.

LEGGI ANCHE: Perché le donne preferiscono gli uomini senza barba: i risultati della ricerca

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio