Se tutti conoscono Joe Bastianich come il severo giudice di Masterchef, ora la musica sta letteralmente per cambiare. Non molti sapevano della doppia passione dell’imprenditore italoamericano, infatti: Joe si è rivelato in questi ultimi tempi come musicista e ha dato il via al suo tour.

La prima data di presentazione del suo disco, Aka Joe, è avvenuta ieri allo Zio Live Music Club di Milano. Lo show è stato arricchito da aneddoti e ricordi, in questa inedita versione di Bastianich. L’album, registrato a Los Angeles, esplora generi come l’alternative rock, l’alternative country e l’American music, con sonorità legate al rock-blues e al funky.

La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo album ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni e amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita.

Joe Bastianich: da giudice a giudicato. Lo scontro con Platinette

Sicuramente l’essere passato da giudice a giudicato, non è stato un passo facile per Bastianich, concorrente ad Amici Celebrities. Lo ha dimostrato il diverbio con Platinette, letteralmente esploso in trasmissione, trovando Bastianich arrogante e presuntuoso, per nulla artista:

Quando era lei a giudicare in altri programmi volavano coltelli, non eri così leggero nei giudizi. Vada a fare un programma di cucina. Io giudico di musica perché ci lavoro da 50 anni. Accetti il giudizio, se devo dire una verità la dico. Si tolga dalla mente che io abbia un pregiudizio nei suoi confronti. Mi scusi se sono grezza ma non ho voglia di essere finta.

Joe è stato drastico riguardo l’esperienza:

Mi sono messo in gioco a essere giudicato. È stata un’esperienza molto forte e molto interessante, sicuramente da non ripetere.