Non tutti conoscono l’esistenza del Premio Campione. Lo hanno voluto i City Angels, per premiare veri e propri esempi di solidarietà, legalità e civismo. L’Oscar della bontà consiste in una statuetta di un uomo con un grande cuore in mano ed è arrivato alla diciannovesima edizione. I City Angels, invece, sono volontari di strada d’emergenza, fondati nel 1994 da Mario Furlan.

I dieci vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 19 importanti rappresentanti dell’informazione italiana: Affaritaliani.itAnsaAvvenireCorriere della SeraFamiglia CristianaFanpage, La Gazzetta dello SportIl Giornale, Il Giorno, Leggo, Libero, Metro, Milano Today, Milano Tomorrow, Radio LombardiaLa RepubblicaTgCom24Tgr Rai, Wikimedia.

I City Angels premiano l’impegno sociale

C’è un undicesimo nome che è il Campione della Gente: è selezionato infatti fra una rosa di dieci nomi da migliaia di clienti online su Coop Lombardia. È presente il riconoscimento anche per le scuole che si sono distinte per l’impegno sociale ed è a loro va il Premio Campioncino. Prima della consegna dei premi, Renato Mannheimer di Eumetra Mr, mostrerà i risultati del sondaggio su chi è, secondo gli italiani, il personaggio che più fa del bene.

La cerimonia avverrà a Milano, presso Palazzo Marino

La cerimonia avverrà a Milano nella Sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza Scala 1, giovedì 30 gennaio alle 11,30La consegna del premio è prevista alla presenza di autorità istituzionali tra cui l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, gli Assessori comunali Pierfrancesco Maran e Gabriele Rabaiotti. Presenti anche l’Assessore regionale Melania Rizzoli, il Provveditore agli Studi Marco Bussetti, il Generale dei Carabinieri Antonio De Vita, il Prefetto di Lodi Marcello Cardona e il Presidente dell’Atm Luca Bianchi.

Sul palco la Madrina dei City Angels, Daniela Javarone, il Presidente onorario Bruno Bella e i testimonial Enrico BeruschiBeppe CarlettiIvan CattaneoStefano Chiodaroli, Gabriele Cirilli, Maurizio Colombi,  Nino Formicola, Alberto Fortis, Oscar GiammarinaroLeonardo Manera e Rosmy. Conduce la cerimonia Jo Squillo.