L’accordo sulla Brexit che il premier britannico Boris Johnson ha siglato con l’Unione europea è legge nel Regno Unito. Lo ha sancito la regina Elisabetta.
La sovrana ha apposto la sua firma – il cosiddetto Royal Assent – sotto il testo dello European Union Withdrawal Agreement Act. Un testo che ha concluso l’iter di ratifica parlamentare a Westminster a tre anni e 7 mesi dal referendum sull’uscita del Regno Unito dall’Ue del 2016.
L’annuncio del Royal Assent è arrivato alla Camera dei Comuni il 23 gennaio, fra gli applausi di alcuni deputati Tories, i conservatori. Sulla questione intervengono subito gli Stati Uniti. Il paese nordamericano intende concludere “quest’anno” un accordo commerciale con il Regno Unito del dopo-Brexit.
Lo ha detto al Forum economico mondiale di Davos (Svizzera) il segretario americano al Tesoro, Steven Mnuchin. Questo accordo “è una priorità assoluta per il presidente Trump e prevediamo di concluderlo entro l’anno. Riteniamo che sarà una cosa buona per loro e per noi”, ha dichiarato a margine del Forum economico mondiale.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment