Solo pochissimi appassionati ancora ascoltano musica su vinile e ancora meno acquista questi pregiatissimi dischi. In ogni caso ultimamente i vinili sono come tornati di moda e moltissimi stanno rivivendo l’emozionante esperienza di ascoltare la musica sul giradischi. Oggi, 24 gennaio 2020, sono usciti numerosissimi nuovi vinili; infatti da qualche tempo l’industria discografica ha prescelto il venerdì come giorno di uscita dei dischi.

La musica in vinile oggi: ecco i migliori dischi in uscita

La musica in vinile sta lentamente scomparendo, una prova è la recente chiusura dello storico negozio Carillon di Monza. Questo famoso negozio di dischi infatti ha dovuto chiudere le porte poco tempo fa dopo circa quaranta anni di attività; tuttavia forse qualche speranza ancora c’è.

Se i vinili erano considerati “radical”e poco presenti nei desideri degli italiani, oggi qualcosa sta cambiando: ovviamente la loro vendita non supererà più quella di cd o della musica online, ma mai dire mai. Ecco alcuni dei vinili in uscita:

Algiers – There Is No Year” è il terzo album per la band americana Algeri; è stato prodotto dalla Randall Dunn. “Magnum – The Serpent Rings” invece è addirittura il ventunesimo album prodotto in studio da Magnum, che presenterà per la prima volta Dennis Ward al basso, dopo che il bassista di lunga data Al Barrow lasciò la band in Giugno 2019. “Accept – Staying A Life” è la nuova pubblicazione con i singoli originali dell’album del gruppo musicale heavy metal tedesco.