Aumenta nel mondo la preoccupazione per il coronavirus 2019-nCoV proveniente dalla Cina. Come è noto la scorsa settimana si è diffusa massicciamente la notizia di un virus, forse passato all’uomo dai serpenti, che ha colpito duramente la metropoli di Wuhan. Cominciano a verificarsi sporadici casi anche in Europa. Adesso però la diffusione del coronavirus accelera.
La Commissione sanitaria nazionale cinese ha dichiarato che i casi d’infezione accertati sono saliti a 4.515 unità. Quasi il doppio in sole 24 ore rispetto alle 2.744 unità di ieri 27 gennaio. La commissione ha confermato 26 nuovi decessi, a quota 106 totali. Le autorità calcolano quasi 7.000 casi sospetti in attesa di conferma.
In considerazione dell’epidemia i cittadini cinesi sono inviati a evitare i viaggi all’estero. Questo per garantire “salute e sicurezza” di cinesi e stranieri. Secondo la National Immigration Administration di Pechino la riduzione dei movimenti trans-frontalieri può aiutare a prevenire e controllare la diffusione della polmonite causata dal coronavirus 2019-nCoV.
Il governo della Repubblica popolare ha deciso intanto il rinvio sine die – cioè a data da destinarsi – dell’inizio del secondo semestre per scuole e università. L’obiettivo è quello di contenere l’epidemia del coronavirus di Wuhan limitando al massimo spostamenti e possibilità di contagio. E c’è un primo caso confermato di virus in Germania. Lo rendo noto il ministero della Salute bavarese. “Un uomo della zona di Starnberg è stato infettato dal nuovo virus” ed “è stato posto sotto controllo medico e in isolamento,” ha spiega un portavoce del dicastero.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment