MusicaPrimo piano

Oscar 2020, le esibizioni musicali e le canzoni della serata

Il 10 febbraio non sembra mai abbastanza vicino e sono già in molti ad aver organizzato maratone notturne per poter seguire gli Oscar 2020. Sono stati rivelati in questi giorni, fra l’altro, i brani e le esibizioni musicali che coloreranno la serata.

Le cinque canzoni candidate all’Oscar 2020

Ovviamente, i momenti più importanti a livello musicale saranno dedicati alle cinque canzoni candidate come miglior canzone originale. Le esibizioni satelliti saranno invece una performance di Questlove del gruppo hip hop The Roots. La seconda, invece, riguarda una presenza femminile, Eìmear Noone: per la prima volta una donna salirà a dirigere l’orchestra degli Oscar. I 42 elementi saranno diretti dall’irlandese, ma ancora non si sa se saranno presenti con lei sul palco o se saranno nella fossa del Dolby Theatre.

Riguardo le cinque canzoni, invece, saranno:

  • I Can’t Let You Throw Yourself Away da Toy Story 4 interpretata da Randy Newman

La canzone che accompagna il viaggio della banda in vacanza. Woody, nel momento musicale, cerca disperatamente di salvare Forky, che non fa altro che pensare di essere spazzatura.

  • (I’m Gonna) Love Me Again da Rocketman – interpretata da Elton John

Il brano è interpretato dallo stesso musicista inglese e da Taron Egerton, l’attore che lo impersona nel film.

  • I’m Standing With You da Atto di fede (Breakthrough) – interpretata da Chrissy Metz

La canzone di Breakthrough è stata cantata da Valeria Altobelli durante un servizio della CNN. La canzone è stata scelta per rappresentare la Mission Onlus – NGO.

  • Into The Unknown da Frozen 2 – interpretata da Idina Menzel e Aurora

Inizialmente la canzone si chiamava Seek the Truth, ma non era stata ritenuta abbastanza comprensibile e “catchy”. È nata così Into The Unknown.

  • Stand Up da Harriet – interpretata da Cynthia Erivo

Cynthia Erivo, oltre ad essere candidata agli Oscar come miglior attrice, concorrerà per la statuetta anche per la canzone Stand Up, da lei co-scritta insieme a Joshuah Campbell e interpretata.

Pulsante per tornare all'inizio