Musica

Beatles, “Let It be”: in uscita il docufilm che parlerà del loro scioglimento

In arrivo il documentario di Peter Jackson che parlerà del periodo che porterà allo scioglimento dei Beatles. Il docufilm tenderà a riscrivere il periodo di “Let it be” della band. L’anteprima è stata presentata a Los Angeles durante uno showcase dei prossimi progetti di Universal Music.

Beatles: in arrivo un docufilm sul loro scioglimento

Questo docufilm dedicato a “Let it be” e al periodo in cui è stato inciso questo pezzo sarà curato da Peter Jackson, il regista diventato famoso per “Il signore degli anelli“. Non è la prima volta che si sente parare di questo progetto, ma da ben più di un anno. L’idea di questo progetto infatti venne per la prima volta annunciata il 30 gennaio dello scorso anno. Il film sarà ovviamente basato su materiali orgininali della band: musica, foto, video inediti.

Durante la convention Universal di pochi giorni fa sono state mostrate le prime immagini che andranno poi a formare il documentario e una cosa è certa: l’obiettivo è quello di scavare a fondo negli avvenimenti e capire riscrivendo il periodo in cui le cose tra la band si sono sgretolate. Le dichiarazioni non sono di certo mancate e infatti la Apple Records ha ribadito che si andrà a sfatare il mito secondo cui le registrazioni di “Let it be” furono il punto finale per i Bealtles.

Il film conterrà video e immagini che mostrano i Beatles ridere e scherzare, sebbene fossero in un periodo molto difficile per la loro band. Gli appassionati potranno inoltre divertirsi a scoprire immagini inedite della loro band preferita.

Pulsante per tornare all'inizio