Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 30 gennaio arriverà nei cinema italiani una selezione di lavori cinematografici di indubbia qualità. Uno tra tutti: “Judy”, pluricandidato agli Oscar 2020. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Judy

Per la sua interpretazione in questo film, Renée Zellweger ha ricevuto il Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico. Non solo: la donna è anche candidata all’Oscar come Miglior attrice. Nomination che, se sommata a quella a Jeremy Woodhead per il Miglior trucco e acconciatura, potrebbe valere al lavoro cinematografico firmato Rupert Goold una doppia statuetta d’oro. Film in uscita nelle sale italiane giovedì 30 gennaio, Judy racconta la vera storia di Jury Garland, attrice, cantante e ballerina statunitense, concentrandosi in particolar modo sull’ultimo periodo della sua vita.

Odio l’estate

Film in uscita al cinema giovedì 30 gennaio, Odio l’estate segna il ritorno sul grande schermo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio si fa portavoce di una storia tragicomica ed esilarante, i cui protagonisti sono ovviamente interpretati da loro stessi. Diametralmente opposti nelle indoli (Aldo è un tamarro disoccupato; Giovanni un maniaco della precisione; Giacomo è un medico di successo), per un errore di prenotazione si ritrovano a condividere una casa al mare dove trascorrere, assieme alle rispettive famiglie, una vacanza sopra le righe.

Il diritto di opporsi

Diretto da Destin Daniel Cretton, Il diritto di opporsi (film in uscita al cinema giovedì 30 gennaio) racconta la storia di Bryan Stevenson (Michael B. Jordan), un afroamericano laureato in legge ad Harvard. L’uomo ha deciso di fare una scelta coraggiosa: impiegare la sua professione per difendere i condannati a morte in Alabama. Sulla scrivania si ritrova così il caso di Walter McMillian (Jamie Foxx), un uomo accusato di aver commesso un omicidio senza reali prove, ma per via del colore della sua pelle.

Dolittle

È un grande ritorno al cinema quello del medico John Dolittle. Il personaggio è infatti il protagonista di una serie di 14 romanzi del britannico Hugh Lofting, che hanno già avuto una loro trasposizione cinematografica (in cui il ruolo del protagonista era affidato a Eddie Murphie). Con Dolittle, film in uscita al cinema giovedì 30 gennaio, la storia si ripete e a interpretarla è Robert Downey Jr. Il protagonista è un eccentrico medico che ha un dono speciale: quello di riuscire a parlare con gli animali.

Villetta con ospiti

Film in uscita al cinema giovedì 30 gennaio, Villetta con ospiti è un noir che vede tra i suoi protagonisti attori italiani del calibro di Marco Giallini, Michela Cescon e Vinicio Marchioni. Diretto da Ivano De Matteo, il film abbraccia un arco temporale di 24 ore e la storia di una famiglia borghese, residente di un piccolo (e non meglio precisato) paesino del Nord Italia. Una famiglia che, di notte, dà sfogo alla parte peggiore di sé.