Emma Marrone tornerà quest’anno sul palco dell’Ariston, dopo ben cinque anni dalla sua ultima esibizione. La giovane donna infatti sarà una delle più attese ospiti della settantesima edizione di Sanremo e proprio durante questa manifestazione festeggerà i 10 anni di carriera.

Emma a Sanremo: festeggia i 10 anni di carriera

L’ultima esibizione sul palco dell’Ariston di Emma risale al 2015, anno in cui la cantante fu chiamata per affiancare Carlo Conti nel suo debutto di presentatore del Festival. Tuttavia la donna si era già presentata altre volte sul più famoso palco italiano: la prima e indimenticabile volta nel 2011, quando insieme ai Modà cantò “Arriverà“.

Nel 2012 invece vinse la competizione con “Non è l’inferno“. In questo Sanremo 2020 Emma festeggerà i suoi dieci anni di carriera nel mondo della musica e lo farà presentando il nuovo film di Gabriele Muccino. “Gli anni più belli”, così è intitolato il film che la vedrà per la prima volta in veste di attrice.

Cosa canterà Emma sul palco dell’Ariston

Emma farà senz’altro ascoltare un brano tratto dal suo ultimo album; “Fortuna” è uscito non da tantissimo, ma sta riscontrando un meraviglioso successo. Oltre a questa canzone – ancora non si sa quale singolo canterà con certezza – la Marrone farà un toccante medley con i successi di questi dieci anni di carriera.