Berlinale 2020: i film italiani in concorso per l’Orso d’oro

Saranno tre i titoli italiani in concorso alla Berlinale 2020, il Festival Internazionale del Cinema di Berlino giunto alla sua 70esima edizione. La kermesse cinematografica avrà luogo nella capitale tedesca dal 20 al 29 febbraio 2020, e più precisamente il Theater am Potsdamer Platz, meglio conosciuto come Berlinale Palast. Durante la cerimonia di premiazione, che si terrà il 29 febbraio, verrà assegnato – tra gli altri – l’ambitissimo Orso d’Oro, il premio che spetta al miglior film in concorso scelto dalla giuria.

I titoli italiani

Tre, quindi, saranno i titoli italiani che si contenderanno l’Orso d’Oro alla Berlinale 2020. Nella selezione ufficiale della 70esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino figurano infatti Favolacce dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, Volevo nascondermi di Giorgio Diritti e infine anche Siberia di Abel Ferrara. Un successo non solo per l’Italia, ma anche per un attore tanto amato quanto eccezionale come Elio Germanio: è lui, infatti, il protagonista dei primi due dei film nostrani in concorso. A rivestire il ruolo del protagonista nel terzo troviamo invece nientemeno che Willem Dafoe.

Berlinale 2020: tutti i film in concorso

Ecco, di seguito, tutti i film in concorso per la vittoria dell’Orso d’Oro alla Berlinale 2020, il Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Exit mobile version