Lifestyle

Nino Lettieri: 10 anni di AltaRoma, festeggiati con i gioielli della Principessa D’Olanda

Sono trascorsi dieci anni dall’esordio alla kermesse di AltaRoma di Nino Lettieri. La manifestazione ormai è completamente trasformata rispetto al passato, ma il designer partenopeo continua ad essere protagonista delle sfilate capitoline. Per festeggiare la sua longeva partecipazione all’evento romano, domenica 26 gennaio 2020, il couturier ha proposto un elegante tableau vivant di dieci abiti di alta moda, presso lo storico Palazzo Ferrajoli. Ed è una couture sofisticata, la collezione Lettieri primavera/estate 2020, realizzata interamente nei toni del bianco e del nero. Un gioco di opposti che si amalgama perfettamente con la creazioni di alta gioielleria De Parme Design, realizzate dalla Principessa d’Olanda, Margherita di Borbone Parma.

 

 

Diamanti e rubini in sintonia con gli abiti Lettieri

 

Diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi ricoprono le raffinate ed iconiche foglie d’oro rosa e bianco di svariate forme per i gioielli famosi in tutto il mondo. I dieci abiti di haute couture disegnati da Lettieri dialogano con le creazioni della Principessa D’Olanda. Una collezione d’alta moda che si compone di vestiti dai volumi importanti, gonne dalle grandi proporzioni, corpetti segnati sul punto vita, tessuti esclusivi e ricami, realizzati con disegni dall’aspetto geometrico. Le acconciature delle modelle sono state realizzate dal celebre hair stylist Sergio Valente.

Nino Lettieri ed il suo pret-a-porter di lusso

 

Il designer veste una donna alla ricerca di abiti d’alta sartoria. Le creazioni hanno un taglio moderno. L’Atelier Nino Lettieri si trova a Pompei. Lo stilista d’alta moda e di abiti da sposa, vanta un’importante esperienza maturata nel corso degli anni. La sua couture elegante e’ da sempre al servizio della cliente. Gli abiti sono caratterizzati dall’elemento della portabilità. Le creazioni sono all’insegna del buon gusto e del bon ton. Il designer è famoso per i vestiti lunghi da sera e gli abiti da sposa.

 

Il couturier ha imparato i segreti del mestiere nelle maison di Ferrè, Trussardi, Gherardini e Fendi. Ha portato le sue creazioni a New York, Parigi, Miami, Dubai e Boston. La moda Lettieri è caratterizzata da sovrapposizioni di tessuti trasparenti dalle linee sobrie. Il celebre stilista definisce le sue creazioni “prêt-à-porter di lusso”. Gli abiti sono accessibili, non solo alle clienti d’alta moda, ma anche a qualsiasi donna che voglia risultare sempre fine e raffinata nelle molteplici occasioni in cui è protagonista.

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio