Cinema

Indiana Jones 5: tutto quello che c’è da sapere sul film

Indiana Jones 5 si farà e non sarà un reboot. È questa la notizia che Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm dal 2012, ha voluto dare a tutti gli appassionati della saga. Lo ha fatto durante la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2020, dove ha ritirato il Fellowship Award, il premio che viene generalmente assegnato a produttori e direttori cinematografici. Il progetto, che è già stato diverse volte rinviato, è adesso in lavorazione. «Ci stiamo lavorando, porteremo la sceneggiatura dove vogliamo che arrivi, poi saremo pronti a iniziare e a partire con le riprese», ha dichiarato la donna. «Non si tratta di un reboot ma di una continuazione», ha poi aggiunto.

Indiana Jones 5: data di uscita al cinema

Ma le notizie non finiscono qui: abbiamo anche una possibile data di uscita. Stando alle indiscrezioni, infatti, Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il prossimo 9 luglio 2021. Il nuovo capitolo della saga, quindi, dovrà ripagare i fan di un’attesa di circa 13 anni. Era il 2008, infatti, quando veniva finalmente distribuito Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
Nulla, invece, sappiamo sulla trama di questo episodio, nonostante molte siano le voci che sono state messe in circolazione a riguardo – prima tra tutte quelle di una storia basata sulla Fonte della Giovinezza.

Immagine non disponibile

Harrison Ford farà parte del cast

C’è un quesito, però, che rimbomba nella testa degli appassionati della saga. E riguarda la presenza di Harrison Ford in Indiana Jones 5. Un dubbio che è stato sciolto dalla stessa Kathleen Kennedy, durante l’intervista rilasciata. «Harrison Ford sarà coinvolto e non vede l’ora di lavorare a questo nuovo progetto», ha spiegato. Lo stesso attore, in passato, aveva dichiarato: «Nessuno sarà Indiana Jones. Non lo capite? Io sono Indiana Jones. Quando me ne andrò se ne andrà anche lui, è semplice!». Alla regia, invece, troveremo ancora una volta Steven Spielberg.

Change privacy settings
×