Healthy & Beauty

Capelli corti: Elodie ci insegna come portarli

Portare i capelli corti con stile non è da tutti, soprattutto nelle occasioni speciali. A dare una lezione di stile in merito è Elodie, che presenta un look da favola a Sanremo 2020.

Il look di Elodie a Sanremo 2020: eccolo nel dettaglio

Tra le critiche più o meno positive che riguardano il Sanremo 2020, appena iniziato, spicca il nome di Elodie, che è stata pienamente promossa per il suo look. Alla critica, ma anche al pubblico, è piaciuto moltissimo il suo abito nero firmato Versace, che metteva in risalto il fisico da modella.

Bella, grintosa e sicura di sé: tutte queste caratteristiche sono state messe in risalto anche dal make up, semplice nell’insieme e deciso sugli occhi. Una base leggera ed uniforme, quasi impercettibile, in cui spiccano in modo assoluto i grandi occhi verdi.

Lo smokey eyes sfuma verso l’esterno, e le labbra sono abbracciate da un rossetto sui toni caldi del nude. Protagonista indiscusso del make up è lo sguardo, accentuato dalle lunghe ciglia e dal mascara. 

I capelli corti: come copiare il look

A fare colpo sul pubblico sono stati soprattutto i capelli corti di Elodie, portati con stile. Avere un capello corto, infatti, non è semplice come possa sembrare, e diventa ancor più difficile da valorizzare in occasioni importanti come il Festival di Sanremo.

Il rischio, insomma, era di cadere in un’acconciatura banale, e quasi inesistente. E invece i suoi hair stylist hanno ripartito i capelli con una riga centrale, creando in seguito delle onde morbide che incorniciavano il volto. Le ciocche erano fermano indietro con qualche fermaglio invisibile. Il risultato è un look vintage, di classe e sofisticato, che risulta semplice da imitare in poche mosse. E a voi è piaciuto?

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, tutti i look con Lino Incorvaia: «Achille Lauro e Elodie vi stupiranno» [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio