Dopo l’emozionata dedica di ieri a Mia Martini e alla sua Almeno tu nell’Universo da parte di Tiziano Ferro, si torna a parlare di lei su Rai 3. Alla cantante sarà infatti dedicata un’intera prima serata il 27 febbraio: Mia Martini, Fammi sentire Bella. 

Il documentario in occasione dei 25 anni dalla scomparsa della cantante

L’iniziativa nasce per i venticinque anni dalla scomparsa di Mia Martini e il docufilm di Indigostories, prodotto da Alessandro Lostia, avrà la regia di Giorgio Verdelli. Il regista non è alla sua prima esperienza documentaristica e musicale: aveva anche firmato “Pino Daniele – Il tempo resterà” che era stato premiato ai David di Donatello.

Mia Martini: il singolo postumo Fammi Sentire Bella dal 28 febbraio

Il nome del docufilm, Fammi sentire Bella, è lo stesso del brano scritto per Mia Martini da Giancarlo Bigazzi e da Angelo Valsiglio e pubblicato postumo da Sugar, che sarà disponibile negli stori dal 28 febbraio. Una nuova canzone, totalmente inedita, in cui poter rivivere la voce e le sfumature di Mia Martini, come se non se ne fosse mai andata.

La conduttrice della serata dedicata alla cantante sarà Sonia Bergamasco, che ci porterà a conoscere filmati mai pubblicati, interviste inedite e aneddoti. Presenti e particolarmente ricchi anche i ricordi dei familiari: le sorelle Loredana, Leda e Olivia, e i nipoti Luca e Manuela. Interverranno però anche i colleghi come Dori Ghezzi e Caterina Caselli, ma anche gli autori che hanno scritto per Mia Martini.