"
Healthy & Beauty

Come lavare i denti con il bicarbonato: consigli per un sorriso smagliante

Si parla spesso dell’azione sbiancante del bicarbonato. Come usare questa sostanza per lavare i denti: ecco i passaggi per un sorriso perfetto.

Lavare i denti con il bicarbonato: ecco come fare

La pulizia dei denti è fondamentale per la salute. Non soltanto permette di ottenere un sorriso luminoso, ma lavare i denti è importante per il benessere della bocca, delle gengive e dei denti. Molte persone, però, affiancano ad una corretta igiene orale anche l’uso del bicarbonato, che ha una potente azione smacchiante.

Nel caso in cui lo smalto dentale sia macchiato o ingiallito, infatti, si ricorre a questo pratico e famoso rimedio fai-da-te. Ma quanto è utile? E come lavare i denti usando il bicarbonato senza creare danni?

Tutti i consigli e le cose da evitare

Se avete deciso di pulire i denti con il bicarbonato, allora dovrete stare attenti a rispettare alcuni passaggi, per evitare di danneggiare lo smalto. Il bicarbonato, infatti, è una sostanza “potente” che va dosata bene per non ottenere un risultato negativo.

Grazie ai cristalli che lo compongono, il bicarbonato ha un’azione abrasiva che va a donare lucentezza ai denti. Sfruttando una proprietà naturale, lavare i denti con il bicarbonato rappresenta un approccio sicuro per una corretta igiene orale. Ma attenti a non ripetere quest’azione più di una volta a settimana!

Per usarlo potete mettere un po’ di bicarbonato sullo spazzolino già bagnato, per poi strofinarlo con cura sui denti. Un altro metodo consiste nel preparare un composto di acqua e bicarbonato, molto denso (quasi come un dentifricio) da usare per lavare i denti. Alcuni, invece, aggiungono al bicarbonato alcune gocce di limone prima di lavare i denti.

Attenzione, però, a non ripetere troppo di frequente questo rituale, né a sfregare con troppa forza il bicarbonato sui denti: il rischio è di danneggiare lo smalto.

LEGGI ANCHE: Tumori, vicini alla cura personalizzata: ecco di cosa si tratta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy