Stanno “tutti bene” i 35 italiani, di cui 25 membri dell’equipaggio, incluso il comandante, a bordo della Diamond Princess. Si tratta della nave da crociera della Carnival Japan attraccata nella baia di Yokohama in Giappone. La nave è in quarantena da giorni, ormai, per i casi di coronavirus. Casi che assommano oggi a quota 61.
“La situazione è tranquilla e i connazionali sono in buone condizioni“, ha spiegato all’agenzia di stampa Ansa una fonte da Tokyo. La situazione “è complicata viste le migliaia di persone coinvolte”. Intanto è di ieri 6 febbraio in tarda serata la notizia di un caso di coronavirus tra i 56 italiani rimpatriati dalla zona di Wuhan in Cina. Connazionali che si trovano in quarantena nella città militare della Cecchignola, a Roma. La conferma è arrivata dall’Istituto superiore di sanità. Il paziente è stato ricoverato all’istituto Spallanzani con “modesto rialzo termico ed iperemia congiuntivale”.
Il premier Giuseppe Conte ha ringraziato tutti i volontari della Protezione Civile. “In poche ore sono riusciti ad organizzare un servizio di verifica e monitoraggio che ha coinvolto 62 mila cittadini passeggeri su 521 voli internazionali”. E a questo punto, l’Italia sarebbe disposta a far ripartire alcuni collegamenti aerei con la Cina. Voli chiusi dal governo con una mossa adottata a sorpresa una settimana fa. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, in merito all’incontro che si è tenuto ieri tra il vice ministro Qin Gang e l’ambasciatore italiano Luca Ferrari. Ma non è ancora chiaro se le cose stiano davvero così. A oggi 7 febbraio il numero dei morti a causa del coronavirus è stato aggiornato a 636 dalla commissione sanitaria nazionale cinese. Superati anche i 30.000 casi di positività in Cina. Attualmente sono 31.161 i contagiati.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment