I voli tra Italia e Cina resteranno chiusi. Così come è previsto dall’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, il 31 gennaio 2020. Si continuerà a lavorare per implementare le misure già attivate nelle ultime settimane.
Lo ha confermato la task force sul coronavirus riunitasi questa mattina 7 febbraio al ministero. Poco prima la portavoce del ministero degli Esteri cinese aveva riferito di una apertura dell’Italia sui collegamenti aerei. Questo a seguito dell’incontro tra il vice ministro Qin Gang e l’ambasciatore italiano Luca Ferrari. È arrivata però la smentita del governo italiano.
Una settimana fa l’Italia aveva stabilito unilateralmente lo stop ai voli con da e per la Cina. Una decisione arrivata a freddo e percepita con profonda insoddisfazione da parte delle autorità di Pechino. Adesso giunge quello che forse è stato un malinteso diplomatico, subito rintuzzato dalla task force anti-coronavirus: i collegamenti aerei con il Dragone al momento restano stoppati.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment