La notte più lunga di Hollywood è arrivata! I membri dell’ Academy Award hanno scelto il vincitore del premio Oscar 2020 e fra poche ore le prestigiose statuette celebreranno il cinema internazionale. Tantissimi occhi sono ora concentrati sulla notte degli Oscar che è giunta alla sua 92ª edizione.

Se le previsioni sui vincitori sono abbastanza scontate, differente sarà per il lunghissimo red carpet che precede l’entrata al Dolby Theatre di Los Angeles. I colpi di scena potrebbero esserci proprio sull’ambito tappeto rosso dove tantissime star daranno spazio al proprio outfit. Dunque, quale migliore occasione come la notte degli Oscar per indossare un abito eccentrico e sopra le righe, pronto ad esser virale sui social.

Ma ecco chi sarà baciato dal miglior look e chi invece rimarrà impresso nella storia degli Oscar per aver indossato il peggior outfit di questa attesissima edizione

Il red carpet della notte degli Oscar 2020

Un red carpet a dir poco stellare quello che ha aperto la notte più importante del Cinema internazionale. Molti volti noti stanno rivoluzionando le regole della moda ed il tappeto rosso degli Oscar sembra esser lo scenario perfetto.

Billy Porter colpisce ancora

Billy Porter è il primo personaggio noto a calcare il red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles. Non poteva non inaugurare il tappeto rosso rigorosamente in abito lungo. L’attore per la serata ha sapientemente puntato su una mise particolare come lo dimostra la vaporosa gonna di Giles Deacon.

Blac Chyna: flop look

L’outfit indossato da Blac Chyna non convince i tanti fan che attendono fuori il red carpet i loro beniamini. La modella statunitense per il red carpet degli Oscar ha indossato un abito di velluto nero, a maniche lunghe con un vertiginoso scollo e spacco alto. L’outfit è impreziosito da gemme di un blu intenso e frange tono su tono.

America Ferrera: top look

La star di Ugly Betty, in arte America Ferrera ha appena salutato il suo pubblico sfilando l’ambito red carpet. L’attrice indossa un abito rosso personalizzato di Alberta Ferretti impreziosito da un copricapo dorato. Il vestito l’ungo che evidenzia la sua dolce attesa rappresenta  i suoi antenati guerrieri; una tribù indigena dell’Honduras.

Billie Eilish: flop look

La cantautrice statunitense si esibirà durante tutta la notte degli Oscar. E se la voce sarà soave e apprezzata dalle celebrities meno è per il suo outfit. Billie ha scelto di indossare un tailleur oversize Chanel. Eccentrico ma poco elegante per una notte così importante. Anche se il vero problema saranno le unghie, molto lunghe dallo smalto total black. Riuscirà Billie a stringere la mano durante la notte degli Oscar?

Janelle Monae: top look

Scintillante e preziosa. La cantautrice e attrice Janelle Monae ha letteralmente rapito l’attenzione dei fotografi che non hanno fatto altro di immortalare la sua bellezza con innumerevoli flash. Janelle porta sul red carpet un vestito lungo impreziosito da strass e gioielli, ma il cappello da Cappuccetto rosso è il dettaglio che rende ancor più particolare l’abito. Neanche Billy Porter è riuscito a resiste al suo incantevole stile.

Antonio Banderas: top look

Ecco che uno degli uomini più attesi su questo red carpet ha sfoggiato una nuova silhouette invidiabile. Antonio Banderas visibilmente dimagrito è in perfetta forma. Ha raggiunto il Dolby Theatre di Los Angeles insieme alla moglie e alla figlia Stella Banderas. L’attore ha scelto di indossare un raffinato completo total black dal taglio classico. La camicia dà quel tocco di freschezza all’outfit, ma la scelta del punto luce sulla giacca da maggiore luminosità.

Penélope Cruz: top look

Bellissima in abito nero. Penélope Cruz ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2020 con un outfit d’eccezione. Il tessuto in seta tafta total black evidenzia la sua invidiabile silhouette. L’abito lungo contraddistinto da una vaporosa gonna porta il marchio della Maison Chanel.

Natalie Portman: promossa con riserva

Ecco che la grazia e l’eleganza innata di Natalie Portman ha appena varcato la soglia del tappeto rosso. L’attrice porta sul red carpet un abito dal taglio rigoroso di Dior; nero ma illuminato da ricami color oro. L’occhio ricade molto sul particolare collo alto, peccato che il resto dell’abito sia nascosto da una lunga giacca black.

Brad Pitt: top look

Candidato agli Oscar come attore non protagonista, Brad Pitt ha ammaliato con il suo fascino centinaia di fan che attendevano la star sul rinomato red carpet. L’attore ha salutato il pubblico sfoggiando un elegante completo in velluto nero portando rigorosamente un perfetto papillon.

Leonardo DiCaprio: promosso

Dopo Brad Pitt non poteva mancare Leonardo DiCaprio sul red carpet che precede l’ingresso del Dolby Theatre di Los Angeles. L’attore indossa un bellissimo completo di Giorgio Armani, semplice ed elegante

Sandra Oh: flop look

Sandra Oh non ha mai sbagliato outfit ma per la 92ª edizione della notte degli Oscar, l’ex dottoressa Cristina Yang pare abbia scelto un abito particolarmente pesante. Se non fosse per  la troppa presenza di organza, l’outfit avrebbe valorizzato meglio la silhouette evidenziano soprattutto lo scollo, vertiginoso ed impreziosito di strass. L’attrice veste un abito disegnato da  Elie Saab Couture.

Charlize Theron: divina

Nulla da dire se non divina. Charlize Theron ha scelto di indossare un abito che rispecchia il suo potentissimo charme. L’attrice si è affidata ad un outfit nero che le delinea perfettamente il fisico longilineo scoprendo le lunghissime gambe da un vigoroso spacco alto. L’abito rappresentato egregiamente sul red carpet degli Oscar 2020 porta la firma di Armani Privé.

Kristen Wiig: bocciata

Sembrerebbe proprio che l’attrice Kristen Wiig abbia portato sull’attesissimo red carpet la comicità. Il profilo ironico, spesso messo in luce dalle sue celebri interpretazioni si è improvvisamente materializzato nell’abito scelto dalla stessa attrice. I social hanno immediatamente bocciato l’outfit.

Laura Dern: mise discreta

È la sua terza nomination e per l’evento e Laura Dern ha scelto un outfit sobrio dai toni chiari e da un leggero tessuto in seta firmato Armani Privé. I ricami e le frange nere che contrastano la nuance dell’abito evidenziano un sensuale ed importante scollo.

Scarlett Johansson: top look

Scarlett Johansson per gli Oscar 2020 porta sul red carpet il semi-nudo de La Renta. È un abito che lascia il segno, forte e anche un pò vintage. L’attrice più pagata di Hollywood porta sul red carpet un abito semi trasparente dallo strascico che riporta la moda retrò. I capelli ben raccolti evidenziano il corpetto dell’abito impreziosito da fili d’argento. Un outfit lungo e sexy non poteva che rientrare nella categoria “top look”.