Il DailyMail ha riportato la notizia della prematura morte del giovane attore inglese Raphael Coleman. Se ne va a soli 25 anni dopo un improvviso collasso lasciando in un profondo magone il cinema internazionale.

Ad annunciare la morte del giovane ragazzo è stato il patrigno Cartsen Jensen con un doloroso messaggio, spiegando quanto purtroppo i tentativi di rianimarlo siano stati inutili. Raphael non ha mai avuto sintomi che potessero mettere in allarme il suo stato di salute, ma non è stato abbastanza. Un violento collasso ha stroncato la vita dell’attore; un volto noto nel film “Tata Matilda” in cui interpretava il ruolo di Eric Brown.

A rendere pubblico l’ultimo saluto è la madre, che con un commuovente tweet scrive:

“Riposa in pace il mio amato figlio Raphael Coleman, alias Iggy Fox. È morto facendo ciò che amava, lavorando per la causa più nobile di tutti. La sua famiglia non potrebbe essere più orgogliosa. Celebriamo tutto ciò che ha realizzato nella sua breve vita e apprezziamo la sua eredità.”

I suoi successi e la sua più grande passione

Raphael Coleman ha iniziato ben presto a sperimentare il mondo cinematografico. Le sue interpretazioni sono state valutate sempre positivamente e di gran successo. Lo ricordiamo infatti al fianco di Emma Thompson nel film “Tata Matilda”, ma non solo! Celebre parte attoriale è stata anche nei film “It’s Alive”, con la regia di Josef Rusnak del 2008 e ne “Il quarto tipo” con la regia di Olatunde Osunsanmi del 2009.

Iggy Fox, citato dalla madre nell’ultimo messaggio scritto subito dopo la morte del figlio, fa riferimento al nome che Raphael aveva attribuito ad un account social. La pagina gestiva un movimento socio-politico non violento per combattere i cambiamenti climatici e prevenire il collasso ecologico. Ecco, questa era la sua più grande passione: salvaguardare l’ambiente organizzando molte iniziative.