News

Roma, barcone sul Tevere distrutto da un violento incendio [FOTO]

Poco prima delle 23 di martedì 11 febbraio un violento incendio ha distrutto a Roma un barcone sul Tevere. La struttura era utilizzata abitualmente per feste e ricevimenti. Si tratterebbe del circolo Ondina (la foto che pubblichiamo in primo piano è tratta dal profilo Facebook di Enrico Bertocci dell’Associazione Radici di Roma).

La chiatta, ormeggiata ai piedi del Lungotevere delle Armi a Roma, ha preso fuoco per ragioni ancora da verificare. Le fiamme in pochi minuti hanno divorato il fabbricato ligneo.

Ma hanno anche minacciato un rimessaggio barche poco distante. L’intervento dei vigili del fuoco, con l’ausilio di un’autobotte e del carro autoprotettori, ha impedito che il rogo affondasse il barcone e si estendesse. La zona è stata messa in sicurezza e nessuno è rimasto ferito. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia e la polizia Scientifica.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button