Musica

Spotify, arrivano le pagine dedicate agli artisti: ecco i primi dettagli

Spotify, la piattaforma musicale più utilizzata al mondo lancia di continuo delle novità e proprio in questi giorni ha annunciato un ennesimo aggiornamento. Questa usatissima piattaforma di streaming lancerà a breve infatti un sistema che renderà più visibili gli autori. Vediamo insieme nel dettaglio quale sarà la ultima novità in casa Spotify.

Novità Spotify: pagine dedicate agli artisti

Le “Songwriter Page” saranno la novità Spotify per questo 2020. Cosa sono e a cosa serviranno? La piattaforma lancerà queste pagine per dare maggiore visibilità all’artista ascoltato e soprattutto a chi ha scritto il brano. Ci sarà quindi una nuova popolarità non solo dell’artista, ma anche dell’autore del brano stesso. Ci daranno quindi delle Playlist dedicate interamente agli autori delle vostre canzoni preferite e basterà un clic per potervi accedere. Ogni pagina avrà quindi l’elenco di tutti i brani scritti dall’autore prescelto.

Il responsabile del settore editoriale della piattaforma, Jules Parker, ha dichiarato:

“Il lancio dei crediti autoriali pubblicamente visibili su Spotify, nel 2018, è stato solo un primo passo. Insieme al settore editoriale, abbiamo continuato a far progredire i nostri sforzi di analisi e condivisione dei dati e siamo orgogliosi di svelare questa nuova iterazione.”

Gli artisti che hanno aderito a questo nuovo progetto sono tantissimi, tra i molti sono assolutamente da citare: Missy Elliott, Justin Tranter, Meghan Trainor, Fraser T Smith, Teddy Geiger e Ben Billion.

Pulsante per tornare all'inizio